All’attenzione di tutti i Clienti,
La presente per comunicare che anche per l’anno 2025 le parti sindacali del CCNL METALMECCANICA PICCOLA E MEDIA INDUSTRIA (CONFAPI) hanno confermato il rinnovo del WELFARE di €200,00.
L’azienda deve mettere a disposizione dei lavoratori gli strumenti di welfare e gli stessi potranno utilizzarli entro il 31 dicembre 2025.
L’erogazione può avvenire:
- tramite l’acquisto da parte del datore di lavoro di BUONI (spesa, benzina, acquisto, ecc);
- Tramite piattaforme welfare che prevedono per il lavoratore, un’ampia serie di servizi a cui il dipendente può accedere, scegliendo quello che più rispecchia le sue necessità (sport, benessere, viaggi, salute, shopping); queste piattaforme, accessibili via internet, offrono contratti alle aziende per una più completa e vantaggiosa gestione.
Il ns Studio ha una piattaforma welfare di riferimento, integrata al software paghe. L’utilizzo è semplice e immediato. Per ulteriori informazioni contattate lo Studio.
I destinatari del beneficio sono tutti i lavoratori, non in prova, in forza al 1° gennaio di ogni anno o successivamente assunti entro il 31 dicembre di ciascun anno:
- con contratto a tempo indeterminato;
- con contratto a tempo determinato che abbiano maturato almeno 3 mesi di anzianità di servizio (anche non consecutivi) nel corso di ciascun anno (1° gennaio – 31 dicembre).
Sono esclusi i lavoratori in aspettativa non retribuita né indennizzata nell’anno di riferimento.
Il valore di 200 € dovrà essere riconosciuto, senza alcuna riproporzione per i lavoratori part-time, una sola volta all’anno in caso di reiterazione del rapporto di lavoro con il lavoratore presso la medesima azienda.
Ai lavoratori è concesso destinare le suddette somme, di anno in anno, a FONDAPI o al Fondo sanitario.
Rimaniamo a disposizione per chiarimenti
Cordiali saluti